Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 gennaio 2011 5 07 /01 /gennaio /2011 15:52

Tutte le riccette del baccalà, sono laboriose e ci vuole tanto tempo a prepararle.

Il giorno della Befana, l'ho preparato velocemente e mettendoci la metà del tempo. Ho preso del bacalà già dissalato, l'ho lasciato scongelare, tagliato a pezzi ( risparmiando così il tempo di metterlo a bagno per 2 gg per fargli perdere il sale ).

Ho proceduto poi ad infarinare i pezzi ed a friggerli ( procedura più lunga ) ; in un altro tegame ho preparato la cipolla soffritta con alcuni filetti di acciughe, ho immerso i pezzi di baccalà bagnati col vino bianco e li ho lasciati bollire fino a che il vino si è evaporato. Dopo di che... ho versato il latte fino a coprire tutto il pesce; ho lasciato cuocere a fiamma molto lenta per 15min ca. e ho versato poco pomodoro con abbondante prezzemolo lasciando poi completare la cottura.

Una volta cotto ho aggiustato di sale , messo il pepe e una noce di burro sciolto.   

tempo di preparazione : scongelato il giorno  prima - cotto a fuoco lento in tutto per 1 ora.

 

QUESTO è IL BACCALA' ALLA VICENTINA RIMIXATO da me e molto più veloce e vi garantisco che il gusto nn varia.                    

 

                                                                             CP

Condividi post
Repost0

commenti

M
<br /> Cara.. me ricorda tanto ME NONA .. TO MAMA..BON BON<br /> <br /> <br />
Rispondi

Présentation

  • : Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • : il mio blog consiste nel raccontare storielle per bambini - ricette di cucina e consigli utili per la casa.
  • Contatti

Recherche

Liens