Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 luglio 2015 6 11 /07 /luglio /2015 17:46

Ciao,

per non buttare via niente, queste zucchine sono leggere e buonissime, si utilizza tutto e gli ingredienti da aggiungere sono veramente pochi, il costo è modico.

Se avete zucchine piccole, calcolate una zucchina a persona, vanno tagliate nel senso della lunghezza, bollitele per ca. 10 minuti in acqua salata, una volta raffreddate, svuotatele e mettete la polpa in una terrina, aggiungete 2 uova, un pizzico di sale, un pizzico di noce moscata, del prezzemolo tritato e del prosciutto tagliato finemente, mescolate bene e rendete più denso il composto aggiungendo del pane grattuggiato.

Riempite le zucchine con il composto ottenuto.

Ungete una teglia con poco olio di oliva, adagiate le zucchine, e cuocetele in forno a 180° per ca. 15-20 minuti.

Se la zucchina è grossa tagliatela in più parti, ottenendo dei tronchetti, il procedimento è il medesimo.

Ricetta facile, veloce, completa e leggera.

Buon appetito.

Ciao,

dopo tanto tempo sono tornata, purtroppo scrivere è difficile, ci vuole l'ispirazione, il tempo, la voglia di esporsi e bisogna sapere cosa si vuol comunicare, ma spesso non è così facile, è necessario rispettare le proprie emozioni ed i propri tempi.

Chiedo scusa a coloro che per un po' di tempo mi hanno seguita con interesse, nei miei racconti per bambini, ora voglio riprendere in mano la situazione ed il  tempo perduto.

Nel frattempo, mi sono dedicata ad altri interessi, ma la passione per scrivere storielle semplici e divertenti, non mi è passata.

Presto aggiornerò il mio blog con vari argomenti, ricettine facili facili e altre storielle, per ora vi saluto e vi abbraccio.

Paola

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • : il mio blog consiste nel raccontare storielle per bambini - ricette di cucina e consigli utili per la casa.
  • Contatti

Recherche

Liens