Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 luglio 2011 2 26 /07 /luglio /2011 17:25

canstock0247543-1-.jpgUn forte temporale rumoreggiava nella valle, anche il mare poco lontano aveva onde alte e spumeggianti.

Sugli scogli al riparo dalle onde una famiglia di gabbiani aspettava la fine del nubifragio.

Fra un po' sarà tutto finito! disse mamma gabbiano, dopo un temporale i pesci vengono in superficie e potremo mangiare a sazietà! ma ecco il sole spuntare fra le nuvole e ad est dove il cielo era  ancora grigio un bel arcobaleno risplendeva  sopra la vallata.

Il Signor Mario è un fotografo dilettante, è arrivato sulla spiaggia e incomincia a scattare fotografie, che bel gruppo di gabbiani! e pensa che con lo sfondo del mare e gli scogli scuri le sue foto saranno proprio belle.

I gabbiani volarono tutti verso l'arcobaleno, trovata la corrente giusta chiusero le ali, sembrava proprio che si fossero posati sull'arcobaleno e Mario scattò diverse foto.

Tornato a casa sviluppò le fotografie e rimase a bocca aperta vedendo quelle dei gabbiani sull'arcobaleno, gli piacquero particolarmente e decise di mandarle ad un giornale per farle pubblicare.

Da quel giorno, molte persone arrivarono nel piccolo paesino per vedere i gabbiani e il paesaggio mozzafiato delle fotografie, tutti davano loro del cibo e spesso quando il temporale cessava si ripeteva il miracolo.

Che bello trovare da mangiare senza fare fatica!! (pensavano i gabbiani)

Tutto merito della pubblicità.    

                                                                                        C.P

Condividi post

Repost 0
Published by fiabe e storielle per bambini - semplici ricette
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • : il mio blog consiste nel raccontare storielle per bambini - ricette di cucina e consigli utili per la casa.
  • Contatti

Recherche

Liens