Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 febbraio 2011 6 05 /02 /febbraio /2011 13:39

Una tutina azzurra prendeva il sole appesa ad uno stendino sul balcone di una casa, era felice perchè apparteneva ad un piccolo bambino di 6 mesi di nome Marco, era orgogliosa di lui, quando l'indossava profumava di pulito e sembrava proprio un ometto.

Mentre si gongolava al sole arrivò una folata di vento che la staccò dallo stendino e la fece alzare in aria in un turbinio di movimenti, tutina si accorse che se stendeva le maniche poteva volare  e così un po' meravigliata cominciò a muovere le maniche a destra e a sinistra e voloò più in alto; sorvolò il tetto della casa vicina, attraversò il prato, poi una strada e virò a destra verso il bosco di querce, lì si fermò sopra un grosso ramo per riposare.

Sopra un ramo vicino c'era un nido con tre piccoli uccellini che cinguettavano con il becco aperto perchè aspettavano il cibo.

Tutina li salutò, gli uccellini in coro le dissero di avere tanta fame e anche tanto freddo ma la loro mamma non era ancora tornata, tutina non poteva dagli da mangiare ma avvolse le maniche attorno ai loro corpicini finchè al calduccio non si addormentarono.

Al ritorno la mamma degli uccellini si sbarazzò di tutina facendola cadere dal ramo, a terra tutina non aveva più le forze per rialzasi in volo e si rattristò perchè era lontana da casa e da Marco e pensò che sarebbe diventata brutta vecchia e straccia in quel posto.

Il vento era dispiaciuto di aver mandato tutina così lontana da casa e con un soffio la rianzò da terra e soffiando ancora più forte la fece ritornare alla sua casa, la depose in un angolo del balcone, lì la mamma di Marco la trovò e disse: - ecco d'overi finita, il vento ti aveva strappata dallo stendino e pensavo di averti persa, Marco sarà contento di poterti indossare  ancora per un po'.

                                                                                                             CP.

Condividi post

Repost 0
Published by fiabe e storielle per bambini - semplici ricette
scrivi un commento

commenti

marty 03/13/2011 18:27


mi piace un sacco.... brava brava


Présentation

  • : Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • : il mio blog consiste nel raccontare storielle per bambini - ricette di cucina e consigli utili per la casa.
  • Contatti

Recherche

Liens