Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 aprile 2011 6 23 /04 /aprile /2011 14:38

In una piccola città era arrivato un picciolo circo. C' era il signor Edoardo che era l' ammaestratore e una famiglia di pulci che facevano lo spettacolo.Per ingrandirsi un pò il signor Edoardo aggiunse un cane che ballava e saltava e faceva rotolare la palla; faceva le stesse cose che facevano le pulci però con una pallina più grande.

Un giorno Gino, il piccolo di casa pulce chiese alla mamma:

- perchè io sono così piccolo e il cane Spot è invece più grande?

- è la natura che vuole così! spiegò mamma pulce.

ma Gino desiderava troppo diventare grande così andò da madre natura e insistette tanto che lei lo accontentò. quando saltellando uscì dal giardino di madre natura, vide persone, animali, uccelli che scappavano.

Si meravigliò di vedere la strada deserta, così andò al circo ma anche lì come lo videro si nascosero. - mamma! disse Gino sono io, sono diventato grande!

mamma pulce piano piano uscì dal suo nascondiglio:

- o figlio mio, guardati allo specchio sei mostruoso! tu sei stato creato per essere piccolo, così grande fai solo paura, nessuno ti vorrà più bene e resterai solo.

Gino si guardò allo specchio e si spaventò da solo. andò  di corsa da madre natura che lo stava aspettando e lo rimproverò bonariamente; Hai imparato la lezione! su questa terra ogni essere vivente deve accettarsi per come è, tutte le diversità hanno un senso che serve a mantenere l' equilibrio cosmico.




Condividi post

Repost 0
Published by fiabe e storielle per bambini - semplici ricette
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • : il mio blog consiste nel raccontare storielle per bambini - ricette di cucina e consigli utili per la casa.
  • Contatti

Recherche

Liens