Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 marzo 2011 2 08 /03 /marzo /2011 17:13

Luca, è un bambino ammalato.

Lui è speciale, molto intelligente e anche molto sveglio e furbo ma è il suo fisico che non risponde ai suoi comandi, ed è così da quando è nato.

Luca sta tutto il giorno in un lettino fatto apposta per lui nella sua stanzetta, ha compiuto 8 anni, studia con ottimi risultati e gioca spesso al computer con i suoi amici.

Fuori dalla finestra c'è un grosso albero e a Luca piacerebbe molto poterci salire sopra e vedere il giardino dall'alto, magari poter toccare il cielo con un dito- come si suol dire; per lui rimarrà sempre il suo sogno segreto.

La dottoressa lo visita tutte le settimane e per Luca è diventata una vera amica, insieme ridono, scherzano e per il suo compleanno gli a regalato un orsetto di peluche che hanno deciso di chiamare Jimmy.

La dottoressa gli ha confidato che Jimmy è magico e può esaudire tutti i suoi desideri.

Quella notte Luca non riuscì a dormire e sentì che l'orsetto si muoveva, non voleva crederci ma Jimmy gli andò vicino e gli tese la zampa, lo salutò e gli disse che insieme avrebbero fatto tante cose se solo avesse creduto in quella magia.

Certo era difficile crederlo! Luca pensò che tanto non aveva nulla da perdere e lasciò che la sua fantasia vagasse in cerca di emozioni, così Luca chiese all'orsetto di poter uscire da lì, voleva  vedere la città nella notte... e Jimmy lo portò sul grande albero,  così dall'alto potè vedere la sua città.

Alla mattina Luca raccontò alla mamma quello che aveva visto e lei era contenta di vederlo così contento e sperò che facesse sogni belli ogni notte.

Da quella notte Luca viaggiò con Jimmy moltissimo, andò in Africa a vedere gli elefanti ed i leoni, nel deserto cavalcò un cammello e vide le piramidi in Egitto, le balene in Norvegia, visitarono il mondo intero, nei loro viaggi c'era sempre il sole e Luca poteva camminare, saltare correre era meraviglioso provare quelle sensazioni.

Al suo risveglio raccontava tutto alla mamma e le aveva confidato che era Jimmy a farlo viaggiare per tutto il mondo perchè era un orsetto magico, la mamma non voleva contraddirlo perchè lo vedeva felice, così tutte le mattine gli chiedeva dove lo avesse portato quella notte e Luca spiegava entrando nei particolari, raccontava di luoghi e persone  e la mamma pensava che suo figlio aveva proprio una fervida fantasia.

Domani è il tuo compleanno disse Jimmy e ti voglio portare nel negozio di giocattoli più grande del mondo, Luca ne fu felice, giocò tutta la notte con tutti i giocattoli dal Robot alla Ferrari telecomandata, trenini, piste di macchinine, ecc.ecc.... al mattino raccontò come al solito tutto alla mamma  che lo ascoltò tranquilla, poi Luca la vide impallidire.. con gli occhi sbarrati e la bocca aperta, il notiziario alla televisione diceva che durante la notte qualcuno si era introdotto nel negozio di giocattoli e aveva provato tutti i giochi ma non era stato portato via nulla.

Luca sorrise felice alla mamma ...... che lo guardò stupita.

                                                                                                CP.

Condividi post

Repost 0
Published by fiabe e storielle per bambini - semplici ricette
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • : il mio blog consiste nel raccontare storielle per bambini - ricette di cucina e consigli utili per la casa.
  • Contatti

Recherche

Liens