Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 gennaio 2011 3 26 /01 /gennaio /2011 16:59

La mia padroncina Martina, mi ha scelto fra 5 cuccioli, miei fratelli e sorelle; avevo capito subito che avrebbe scelto me!

Arrivata nella mia nuova casa, mi sentivo un pò triste per la mancanza della mia mamma ma le coccole di Martina mi hanno fatto dimenticare mamma in pochi giorni.

Martina mi ha chiamato Schila ed io sentivo ripetere questo suono in continuazione, era un  suono strano mai sentito prima e non capivo.....!!.

ma sono una cagnolina intelligente e dopo poco ho capito che era il mio nome.

Insieme andavamo a fare passeggiatine e per me era tutto nuovo, gli odori, i suoni, i rumori e non nego di aver avuto molta paura le prime volte; annusavo negli angoli della strada sentivo gli odori di altri cani, delle persone che si fermavano a farmi i complimenti - perchè a quanto pare sono proprio una bella cagnolina!- mi sentivo eccitata e felice.

Tornata a casa avevo la mia bella razione di pappa e acqua fresca, un bel riposino e poi tante corse nel piccolo giardino.

Ho imparato tante cose: faccio pipì e pupù sempre fuori altrimenti mi sgridano e io non voglio! poi al comando stò seduta, ferma, prendo la palla e la riporto a Martina e poi non salgo mai sul divano e neppure sui letti, anche se ammetto di salirci quando non mi vedono, sono così comodi e morbidi!.

Ora ho sette mesi, conosco gli odori di tutte le amiche di Martina e tante altre persone che frequentano la casa, tutti sono molto gentili con me e mi fanno un sacco di coccole, mi trovo bene quì e mi sento un cane da salotto.

bau! bau!

                 CP.

Condividi post

Repost 0
Published by fiabe e storielle per bambini - semplici ricette
scrivi un commento

commenti

Mirna 03/03/2011 12:38


Bella é belle... ma hai omesso di quando mangiava l'erba tipo Capretta.. crisi di identità?!


Simo 02/26/2011 09:37


Bravissima Paola!
Complimenti per la cagnolina Shila ... la mia Nancy è più viziata e ha il permesso di salire su divani e letti, tanto è piccola di taglia e con pelo raso, non dà nessun fastidio e ti fa tanta
compagnia e calore!


barbara 02/01/2011 16:35


Bravissima Paola ti sei trovata un hobby veramente originale, complimenti per i tuoi racconti leggendole sono ritornata bambina e complimenti anche per le ricette saranno sicuramente molto utili a
chi vorra' metterle in pratica, mi e' piaciuta molto anche la storia della tua Schyla (ma si scrive cosi' il nome'?)e' davvero tenerissima.
Ciao cara Paola ci sentiamo e abbiamo anche la fortuna di vederci.


Présentation

  • : Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • Blog di paola-bloglibro.over-blog.it
  • : il mio blog consiste nel raccontare storielle per bambini - ricette di cucina e consigli utili per la casa.
  • Contatti

Recherche

Liens